bancadelveneziano.it

Blog

ci sono molti ambiti nei quali la tecnologia fa la voce grossa e recita un ruolo di primo ordine nella nostra vita e senza alcun dubbio di sorta possiamo dire che non ci sono settori più evidenti in cui questo accade rispetto a quello della informatica e della elettronica. In un contesto di continue evoluzioni in effetti è sempre più evidente come ogni giorno specie in un contesto come quello di internet ci si trovi a dover fare i conti con quelle che sono sempre nuove e importanti forme di innovazione come capita nel mondo del Wi-Fi e delle connessioni internet che spesso usano nuovi strumenti conosciuti come estensioni di connessione.

Magari avete sentito parlare di un estensore wireless, ma sapete cos’è e come funziona? Un buon estensore WiFi non è un aggiornamento del vostro attuale router, ma funziona in combinazione con esso, aumentando la potenza del segnale. Si tratta di dispositivi molto utili, in quanto consentono di avere accesso a molti più posti internet senza avere molti cavi e fili che corrono in giro. Tuttavia, quello che molti non si rendono conto è che ci sono alcuni tipi diversi tra cui scegliere, e tutti hanno i loro vantaggi.

L’estensore wireless più elementare è del tipo che si collega alla porta USB e utilizza le frequenze wireless per fornire l’accesso senza fili. Generalmente si collegano alla normale presa elettrica, in modo da poterli impostare semplicemente premendo un pulsante o un’applicazione speciale per smartphone. Alcuni di questi modelli hanno anche una serie di funzioni aggiuntive integrate. Ad esempio, alcuni hanno antenne aggiuntive per una migliore ricezione del segnale. Alcuni includono persino uno schermo LCD in modo da poter vedere l’intensità del segnale in tempo reale, in modo da poter pianificare i propri viaggi di conseguenza.

Ci sono altri tipi di Extender che possono essere in realtà più costosi delle loro controparti più economiche. Per esempio, un extender per internet via satellite utilizza i satelliti per fornire l’accesso senza fili. Ovviamente non è potente come un normale extender senza fili, ma fa uso di alcune onde ad altissima frequenza, il che significa che è in grado di coprire un’area più ampia. Inoltre, alcuni satelliti funzioneranno anche se non c’è connessione con il terreno. Ci sono anche accessori aggiuntivi che si possono acquistare separatamente, tra cui amplificatori per aumentare la potenza del segnale e un cavo USB per consentire di collegarlo e utilizzarlo ovunque.

Maggiori informazioni sul sito web https://www.migliorerouterwifi.it/